I Nastri d’Argento sono nati nel 1946, a Roma, in una serata scintillante in via del Babuino, all’Hotel de Russie: vederli nelle foto e nei filmati d’epoca tra le mani di protagonisti come Vittorio De Sica e Anna Magnani emoziona ancora ed è motivo di grande orgoglio per il gruppo di lavoro che continua a siglare ogni anno un’edizione nella tradizione della sua istituzionalità ma, nel tempo, con continui aggiornamenti sulla formula, in segno di un’ attenzione all’attualità, obbligata, per i giornalisti. Hanno avuto il Nastro tutti i maestri del grande cinema, dagli autori alle attrici e agli attori, ai produttori, ai tecnici, agli insuperabili artigiani che anche Hollywood ci invidia.

Al Teatro di Corte di Palazzo Reale di Napoli, la consegna dei premi ai vincitori della seconda edizione dei Nastri d’Argento dedicati alla serialità.

Per il terzo anno consecutivo l’hairstylist Salvatore Clemensi sarà il direttore Artistico per la kermesse i “Nastri D’argento 2022” giunto alle 76° edizione.